martedì, settembre 19, 2006


La nuova pubblicità di RARe

Il nuovo Zanichelli conterrà 1700 nuove parole. Logico pensare che i curatori del volume abbiamo voluto farci presente che, volontariamente o no, da tempo ci confrontiamo con nuove situazioni che necessitano di essere analizzate, spiegate.

Ma siano proprio sicuri che ci capiti realmente di vivere momenti nuovi? Non siamo semplicemente, o banalmente, incantati da riflessi di altre situazioni che vorremo evitare?! Forse sì.

P.S. Dopo “Il diavolo veste Prada” (piacevole) ho deciso di dedicarmi a “Lessico Familiare” di Natalia Ginzurg.

AzulOscuroCasiNegro

AzulOscuroCasiNegro (blu scuro, quasi nero) è uno stato d'animo, indica un futuro incerto, un colore. Un colore che a volte non riconosciamo perché può cambiare in relazione alla luce o al punto di vista. Un colore che ci ricorda che spesso ci inganniamo e che le cose spesso non sono come sembrano.
Jorge ha ereditato il lavoro del padre, dopo che questi è stato colpito da un ictus. Negli ultimi anni si è impegnato molto per occuparsi di suo padre, del suo lavoro e costruirsi una carriera.
Attraverso suo fratello Antonio conosce Paula con la quale stabilisce una strana relazione che lo spingerà a cercare di sentirsi meno responsabile per tutto e a tentare di seguire i propri desideri senza tener conto di ciò che gli altri si aspettano da lui. Tutto allora potrebbe essere diverso....oppure no.