mercoledì, ottobre 25, 2006

HAPPY GAYS, 30 OTTOBRE – 03 NOVEMBRE

Son proprio contento. La prossima settimana di HAPPY GAYS, registrata tutta questa mattina è andata meglio delle altre volte; il prodotto si sta avvicinando sempre di più a quello che ho in mente.
Alcune anticipazioni.


LUNEDì 30 OTTOBRE


La quarta settimana di HAPPY GAYS si apre con ALESSANDRA APPIANO.

Ci sono donne e donne. Lei è una di quelle che scrive a molte di loro senza dimenticare che un libro lo leggi per pensare, emozionarti e a volte, perché no, piangere.

Nella vita, scriveva in SCEGLI ME, come in un film per arrivare al lieto fine occorrono tanti ciak, tanti sbagli e tanti rischi. E tanta fantasia.

MARTEDì 31 OTTOBRE

Martedì puntata cuscinetto in attesa del Piotta, in onda mercoledì 01 novembre. Questa settimana una delle nostre ultime dal cielo è questa:

In Asia un nuovo allarme: nascono poche donne

Aborti selettivi e discriminazioni nella cura delle bambini le cause principali.

In molti paesi asiatici, le disparità tra sessi assumono valenze drammatiche e influiscono anche sull'equilibrio demografico. Senza intervento umano, le donne sarebbero novanta milioni in più.

Aborto selettivo, maltrattamenti delle donne, politica del figlio unico in Cina, incitamento al controllo delle nascite ovunque, hanno portato a una situazione inedita nel mondo. Le ragioni sono insieme politiche, economiche, sociali, culturali e religiose.
Trascurare le figlie, alimentarle, curarle e vaccinarle in seconda battuta rispetto ai figli maschi sono pratiche frequenti e spesso fatali, da cui derivano gravi disuguaglianze dei sessi di fronte alla morte, in particolare durante l'infanzia. La mortalità infantile e giovanile, tra la nascita e il quinto anno di vita, in condizioni naturali è più alta tra i maschi che tra le femmine.
Una situazione che, se sottovalutata, potrebbe portare a conseguenze drammatiche negli anni a venire. Alcuni paesi già da molto tempo sono corsi ai ripari.


Ad esempio, in India è vietato comunicare ai genitori il sesso del nascituro ma spesso e volentieri, nonostante ci siano pene pecuniare e detentive, la legge non viene rispettata.

Fonte: angelipress.net






P.S. la colonna sonora della rubrica è ispirata a Angels in America (video della sigla sopra)

MERCOLEDì 01 NOVEMBRE
Solo chi ama la musica può capire perché un artista, il Piotta, decida di scrivere un libro parlando di un altro, Jovanotti.


GIOVEDì 02 NOVEMBRE

In attesa delle Pipetts, in onda venerdì 03 novembre si è parlato anche di aria fritta. Nello specifico sotto le note dei Pizzicato Five si è parlato di:

Giappone: energia grazie ai passantiTokyo.

Un nuovo sistema ‘ecologico’ consentirebbe di sfruttare il peso delle persone di passaggio nelle stazioni per generare energia elettrica .

Il meccanismo, in funzione dallo scorso 16 ottobre nella stazione centrale di Tokyo, si basa su speciali tappetini elettronici collocati ai cancelli d’ingresso, dove i passeggeri inseriscono il biglietto del treno: al passaggio di ogni persona, il congegno riesce a immagazzinare la pressione esercitata e a tramutarla in energia.



GB: i londinesi si innamorano in metropolitanaLondra.

E' nella metropolitana che i londinesi ogni giorno riscoprono l'amore .

Piu' che altrove, informa un'inchiesta pubblicata sul London Lite. Il giornale popolare e gratuito, lanciato 2 mesi fa dal magnate dell'editoria Rupert Murdoch per far concorrenza all'Evening Standard, sostiene che e' la Northern Line la tratta galeotta per eccellenza seguita a distanza dalla Central. Le 2 linee parallele Circle e District contendono la 3a posizione alla Piccadilly distanziando la moderna e fredda Jubilee.

VENERDì 03 NOVEMBRE


Le signorine (le Pipetts) hanno davvero un gran bel stile. Sopra il loro nuovo singolo: “Your kisses are wasted on me”.