lunedì, ottobre 23, 2006

ULTIME DAL CIELO

Di seguito alcune news scritte dal sottoscritto per ANGELIPRESS.NET

Presto un disegno di legge per le unioni di fatto
L’ha dichiarato allo storico mensile omosessuale Barbara Pollastrini, Ministro per i Diritti e le Pari Opportunità.
Intervistata dallo storico mensile omosessuale “Babilonia” il Ministro per i Diritti e le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, ha dichiarato di essere al lavoro, insieme al ministro per la Famiglia (Rosy Bindi), per presentare quanto prima un disegno di legge sulle unioni di fatto.
Oltre che con il Ministro per la Famiglia, Barbara Pollastrini sta collaborando anche con il ministro della Salute, Livia Turco, per correggere l’attuale legge sulla fecondazione medicalmente assistita.
“Se le coppie di fatto possono accedere alla fecondazione assistita omologa – ha dichiarato il Ministro per i Diritti e le Pari Opportunità - mi sentirei di domandare agli scettici perché non potrebbero adottare anche le coppie gay”.
Ungheria: guida per il turismo omosessualeL’ufficio per il Turismo di Budapest ha deciso di mettere on line una guida per il turismo gay e lesbico
L’ufficio per il Turismo di Budapest ha messo on line, per la prima volta, una guida per gay e lesbiche. A darne la notizia l’agenzia di stampa ungherese, MTI.
Sempre secondo l’agenzia di stampa, l’ufficio del Turismo avrebbe deciso di investire su gay e e lesbiche poiché Budapest dal 1990 (quando le condizioni di vita per gli omosessuali sono migliorate) ha sempre avuto una significativa popolazione omosessuale.
Gay e lesbiche, parallelamente ai servizi turistici, dal prossimo anno potranno unirsi legalmente. Secondo quanto stabilito dal governo, lo scorso anno, dal 2007 gli omosessuali potranno avvalersi del civil partnership act.
Taiwan: anche le autorità manifestano per i diritti della comunità glbt
Oltre a gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, lo scorso sabato a Tapei hanno sfilato anche i politici.
Taipei. Dopo due settimane di forum e dibattiti civili sabato scorso, 30 settembre, si è tenuto a Taipei il settimo pride nazionale, il primo sostenuto dalle autorità che hanno preso parte alla manifestazione.
Secondo quanto dichiarato da uno degli organizzatori della manifestazione, l’attivista gay taiwanese Hsu You- Sheng, grazie a questi eventi si può sensibilizzare l’opinione pubblica che ignora, precisa l’uomo, quanti gay e lesbiche ogni anno subiscano molestie a causa del proprio orientamento sessuale.
“Una società diversificata, ha dichiarato alla stampa Hsu You – Sheng, dovrebbe tollerare i diversi orientamenti sessuali e non essere timida su questi temi”.