sabato, dicembre 02, 2006

EFFETTO DOMINO 1° PARTE

Abituati a pensare solo nel presente, dimentichiamo che attorno al FRAME che viviamo c’è anche un passato e un futuro, che invetibalmente ha condizionato e condizionerà quello che ora sta accadendo.

Ci sono persone, indipendentemente dal sesso e dalla sessualità, che decidono di investire su una famiglia.

Ci sono persone, indipendentemente dal sesso e dalla sessualità, che non possono investire su una famiglia; a molte di questi esseri umani è stato vietato, o comunque ostacolato, il diritto alla genitorialità come se questo desiderio fosse paragonabile solo al capriccio di un bambino, che nello specifico, non può esistere.

Ma è forse possibile pensare un futuro che prende atto solo di un presente, condizionato da una legge discutibile, e non di un passato vero fautore della ricerca, dei desideri attuali?

La notizia:
Bimbi in provetta, boom dopo la legge 40 Quadruplicato il numero delle coppie italiane infertili che vanno all'estero. La Spagna è la meta principale.

Che cos’è l’effetto domino?
Il domino è un gioco nel quale vengono posizionati dei mattoncini, l'uno a fianco dell'altro. Toccando il primo, questo fa cadere il secondo e poi il terzo ecc. A questa "Caduta a catena" è stato dato il nome "Effetto domino". Per trasposizione a senso figurato, questa parola è passata ad indicare una situazione (spesso negativa) che una volta analizzata, inizia a far scoprire altre situazioni in una catena infinita: molto spesso gli scandali hanno un "Effetto domino"!