mercoledì, dicembre 20, 2006

... ULTIMO SPETTACOLO

Diversi i film visti in questi giorni. Cronologicamente gli ultimi film visti sono stati:

WATER

Pellicola interessante e, a suo modo, di denuncia (la classica storia d’amore tormentata poteva essere evitata). Water non tradisce la classica cultura indiana che arriva a noi occidentali nei migliori dei modi: ricca di colori, di fascino ma soprattutto di quel misticismo a causa del quale “Lo Zen e l’Arte della motocicletta” è diventata una vera e propria bibbia laica.

HAPPY ENDINGS

Film interessante e alternativo come solo alcune pellicole americane possono essere. Per intenderci è ricercato è affascinante tanto quanto il “Giardino delle Vergini Suicide”. Happy Ending sta a Superman Returns come la concezione di ambiente di Al Gore sta a quella di George W Bush.

HAPPY FEET

Divertente, ricercato e assolutamente adatto alle giornate plumbee di dicembre. La diversità, insegna Mambo (il protagonista del film), non sempre è un handicap. Infondo, come sostiene qualcuno, per essere insostituibili bisogna essere diversi.

[Sopra la prima scena tratta da youtube.com, la voce è quella di Nicole Kidman]

LATTER DAYS

La classica, e sempre piacevole, storia degli opposti che si incontrano. La Bella che si innamora della Bestia, la moglie di un generale nazista che scopre la propria omosessualità attraverso un’ebrea, il bel ragazzo (un po’ zoccoletta) che si accasa con il mormone.