mercoledì, gennaio 31, 2007

ANDATA E RITORNO


Il rock è un modo di vivere (come sostiene Carlo Antonelli, direttore di Rolling Stone).
Chi per noi rock, per altri potrebbe essere semplicemente uno sbruffone quindi la domanda, su cui anche Celentano ha costruito un successo televisivo, è pressoché d’obbligo: cosa/chi è rock?!

L’amletico quesito non è arrivato con anni di ritardo; si è semplicemente ripresentato quando ho letto alcune delle notizie che riporto di seguito.

ANDARE
In un mondo che ci richiede sempre più flessibilità, alcuni rischiano di essere vittime dei loro stessi “viaggi”. Sto ovviamente parlando di Daniel Radcliffe che se non avesse deciso di mettersi a nudo, in teatro, sarebbe stato vittima per molto dei sortilegi inflitti dal maghetto creato da J.K. Rowling.

Considerazione forse ovvia, ma inevitabile oggi dove Heather Ledger per ricordare al pubblico di non essere solo un cowboy gay ha dovuto interpretare nell’ordine: un Casanova e un tossicodipendente, poco incline a prostituirsi.

P.S. Jake, invece, non perde occasione per dimostrare che ci tiene al pubblico gay (guarda »)

La notizia: Daniel Radcliffe: da Harry Potter a sex symbol? Leggi »

RITORNARE
A volte ritornano. Comincia così uno dei miei libri preferiti “il ritorno dei mariti” di Barbara Alberti.

Oltre alla reunion dei Police (si esibiranno insieme il prossimo 11 febbraio, in occasione dei Grammy), un ritorno “particolare” mi ha colpito:

Anglicani, canzoni U2 in chiesa
Londra_Non solo vecchi canti e antiche liturgie, ma anche le canzoni degli U2. Questa l'idea di una chiesa anglicana per attirare nuovi fedeli. Il "coro U2", entra cosi' al posto degli inni religiosi tradizionali. Il reverendo Timothy Ellis, vescovo di Grantham, in Inghilterra, e promotore dell'iniziativa, ha detto che 'e' molto importante continuare a trovare nuovi modi di preghiera e il rock puo' essere un veicolo di immensa spiritualita'".

Per ritornare al “Padre” il reverendo Thimoty Ellis preferisce “Pride”. Scommettiamo che Ruini per riappacificarsi con Lui si farà scortare dai ballerini della Mucca Assassina (noto locale gay romano), sulle note delle sorelle Bandiera “Fatti più in là”?!