martedì, gennaio 30, 2007

IL MIO GROSSO, GRASSO AMICO EUROPEO


Concentrati sulle liberalizzazioni economiche, il governo italiano si sta dimenticando di applicare la tanto proclamata politica dei diritti; per quella come sostiene Michele Serra e Luciana Littizzetto ci pensa il cardinal Ruini.

Mentre noi siamo concentrati sulla salute del nostro portafogli (attenzioni più che legittime) nel Regno Unito una casa farmaceutica ha deciso di studiare un farmaco (alla cannabis) contro l’obesità.

Ingredienti a parte, la sperimentazione della causa farmaceutica deve farci riflettere su un assioma che ci rassicura “gli europei mangiano meglio degli americani”. È poi così vero?

Basta guardarsi attorno per capire che la famosa dieta mediterranea, è fuggita con la Loren.

[Sopra una scena tratta dal mio grosso, grasso matrimonio greco]

Convinti che i Super Size siano patrimonio degli statunitensi, ci approcciamo (noi e gli europei) al cibo con quelle beata innocenza, degna dei bambini che sono sempre più grassi secondo il rapporto stilato dall’ufficio europeo dell’OMS.

Non sarà che anche noi siamo vittima del “l’erba del vicino è sempre la più verde?!”. Mi spiego. Non è che ci disgustiamo davanti a Super Size Me, ma poi per non affrontare la nostra mole scappiamo dalla nostra, grassa, ombra?!

[Sopra il trailer di Super Size Me]

I Link:
- Ricette tradizionali europee, leggi »

- Un topo nella mia minestra, leggi »