lunedì, gennaio 01, 2007

UNA FAVOLA DI NATALE

Nei giorni scorsi, dopo diversi vicissitudini, sono riuscito a leggere il racconto di Matteo B Bianchi “Tu Cher dalle Stelle”. Carino.

[Sopra Believe di Cher]

A proposito di polemiche, facili, sui giocattoli che un bambino/a dovrebbe usare per crescere meglio vi consiglio di leggere “IL DRAGHETTO GRISÙ PER CAPIRE L’ORIENTAMENTO SESSUALE DEI BAMBINI?!”, scritto qualche mese fa per GAY.tv.

2 Comments:

At 6:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Il tuo articolo l'avevo appunto letto tempo fa, per fortuna il questionario è stato bloccato.

Oggi al telegiornale si parlava della censura in ambito cinematografico, in particolare di come in Italia ci sia una censura netta sui contenuti sessuali, mentre ci sia un evidente lassismo sulla violenza (rispetto al resto del mondo). Insomma, sesso e sessualità sono ancora tabù qui in Italia, ma questa non è certo una novità.

 
At 2:35 AM, Blogger giovanni said...

La censura, soprattutto quella estesa ad un pubblico adulto (che dovrebbe avere sufficienti strumenti di valutazione), non è la massima espressione dell’essere umano. Vero è che spesso il pubblico omosessuale insorge solo se il censore di turno taglia la scena esplicita. Nessuno, che io sappia, ha deciso di raccogliere firme (come invece si sta facendo per la messa in onda sui canali terrestri di Brokeback Mountain) per vedere seppur sul satellite la bellissima commedia americana “Happy Endings”. Avvezzi a confrontarci con la nudità del corpo, abbiamo ancora troppo pudori per la mente?!

 

Posta un commento

<< Home